background

Altre Pubblicazioni

 

Scienza delle Gemme (1989-1994)
Per un periodo di 5 anni è stato un notiziario gemmologico semestrale di cui i dottori Leone sono stati, rispettivamente, Direttore e Vicedirettore.
Scienza delle Gemme, che aveva una tiratura di circa 2000 copie e veniva distribuita gratuitamente agli addetti al settore, non ha più avuto ragione di esistere una volta pubblicato il Libro delle Gemme, nel quale, oltre agli ovvi ampliamenti scientifici, sono stati riportati tutti gli articoli inerenti strettamente al campo gemmologico, presenti nel periodico.

 

editoria4

 

 

Gemme naturale e artificiali (1985)

Questo testo di gemmologia, prima opera del settore che vedeva come coautore il Dr. Edmondo Leone, è stato ampliamente sostituito da Il Libro delle Gemme, sia dal punto di vista evolutivo della scienza gemmologica, sia dalla quantità e qualità delle immagini riportate. Il presente testo, capace di riassumere scientificamente la suddetta disciplina, rimane comunque una “pietra miliare” nel campo della gemmologia, in quanto strutturato in modo tale da costituire le fondamenta del processo di analisi gemmologica.

 

editoria5